ISC ha a cuore la scuola

ISC ha a cuore la scuola

INFORMATION SHARING COMPANY PROGETTO SCUOLA

ISC crede nei giovani come risorse del futuro e per questo ha stabilito una collaborazione con l’Istituto d’istruzione superiore “Leopoldo Pirelli” accogliendo gli studenti provenienti dalla struttura e offrendo loro un tirocinio in azienda affine con le competenze scolastiche sviluppate.

L’attività verrà svolta per tutto l’arco di tempo stabilito all’interno della struttura ISC, in grado di accogliere ed offrire agli studenti, strumenti e supporti adeguati alla loro formazione. Il percorso verrà progettato e verificato da un tutor interno all’istituto e da uno fornito dalla ISC come struttura ospitante. Ogni orientamento sarà estremamente personalizzato e stabilito in base alle competenze, capacità e attitudini dello studente ospite.
I due tutor assieme elaboreranno il percorso formativo personalizzato per ogni studente coinvolto.

L’obiettivo è assicurare ai giovani l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro offrendo tutti gli strumenti necessari e gli spazi idonei di cui l’Azienda dispone.
Il percorso offerto da ISC sarà organicamente inserito nel piano biennale dell’offerta formativa dell’istituzione scolastica come parte integrante dei percorsi di istruzione.

Condividi questo post