ISC è centro di competenza per le soluzioni tecnologiche USU. Attraverso un dedicato team di consulenti di business e di specialisti certificati è in grado di deliberare le tecnologie abilitanti di USU. Tra le principali soluzioni troviamo Aspera SmartTrack e Service Intelligence.

ASPERA SmartTrack

Aspera è una solida e collaudata tecnologia SAM che rachide in sé diversi tipi di licenze e fornitori di software. La piattaforma conta circa 22 milioni di licenze e più di 500.000 contratti di software. La piattaforma garantisce agli utenti diversi vantaggi

  1. Consolidare i dati in possesso alle aziende, consente di monitorare l’intero ciclo di vita di un prodotto, e limita i costi delle aziende evitando l’acquisto di licenze non necessario, in questo modo le aziende possono aumentare il loro tasso di ROI
  2. Automatizza l’installazione e l’utilizzo dei software in un unico sistema di registrazione, consentendo di gestire i server, i client utilizzando un’unica soluzione. Allo stesso tempo viene monitorizzata la richiesta di licenze e vengono standardizzati i processi in modo da aumentare la produttività.
  3. La piattaforma dà la possibilità di registrare i contenuti e le registrazioni software attraverso funzioni facili da utilizzare. Inoltre Aspera offre la possibilità di preparare in modo immediato report con tutti le informazioni necessarie per l’azienda.
  4. Monitoraggio della qualità dei dati, la piattaforma offre 13 KPI configurabili uniti ad una dashboard di report che danno la possibilità di avere sotto controllo le licenze dei software, in questo modo un’azienda può utilizzare i feedback dei dati e dei grafici per ottimizzare il proprio lavoro.