Via di Tor Pagnotta, 94, 00143, Roma
+39 06 87725292
ii

INFORMATION MANAGEMENT

Gestione delle informazioni e delle tecnologie di comunicazione

L’informazione è il vero patrimonio di un’azienda o pubblica amministrazione.

Per sfruttare tutte le potenzialità dei dati in possesso di una realtà organizzativa, è necessario padroneggiare il contesto in cui sono gestiti, oltre ai processi che intervengono nelle varie fasi elaborative, al fine di garantire un livello di qualità accettabile ai fini del business.

Gruppo ISC si pone come partner ideale per questo tipo di problematiche.

La sua pluriennale esperienza nell’information management, infatti, le ha permesso di fare importanti esperienze in scenari enterprise, anche di natura internazionale, partecipando a consolidamenti applicativi basati su piattaforme eterogenee.

La gestione e conduzione di questi progetti viene effettuata attraverso competenze specifiche sia a livello business che specificatamente IT, anche e soprattutto con l’ausilio di soluzioni proprietarie. Questo approccio le consente un time to market unico, fortemente orientato alle esigenze del business.

Siamo il tuo miglior partner per sfruttare tutto il potenziale dei tuoi dati; perché sono diventati fattori importanti per il gli obiettivi di business. La qualità dei dati è sempre al centro del nostro lavoro e i nostri consulenti sono in grado di supportare il cliente in ogni fase di progetto. Oltre all’esperienza dei nostri consulenti specializzati, mettiamo a disposizione soluzioni proprietarie, ovvero tutto quanto necessario per realizzare con successo un progetto di qualità dei dati. La nostra metodologia di progetto, fortemente orientata al cliente, consente un supporto completo dalla fase di pianificazione, implementazione, fino al Go-Live.

 

I vantaggi di un approccio Data Quality Oriented

Riduzione del rischio di progetto con metodi di progetto strutturati e trasparenti

Tempo di progetto realistico con un’approfondita pianificazione del progetto

Progetto eseguito da consulenti specializzati in tematiche e processi di Data Quality

Conoscere lo stato di “salute” dei dati è fondamentale per affrontare qualsiasi scelta ed azione per il loro miglioramento. Questo consente un efficientamento dei processi produttivi ed un conseguente aumento delle possibilità di successo del business.

Per questi motivi, non va trascurata la qualità dei dati. La nostra esperienza ci dice che nella maggior parte delle aziende raramente esiste una corretta visione di tutti i sistemi, i processi e, di conseguenza, della qualità dei dati gestiti. Un corretto approccio a questi scenari è quello di ottenere una visione completa di tutte le informazioni gestite; solo allora è possibile avviare azioni di miglioramento ed ottimizzazione. Il presupposto per un miglioramento dei risultati business, una pianificazione aziendale corretta, campagne ed azioni di marketing efficienti e un buon servizio clienti – sono una conseguenza di dati di alta qualità.

Per elevare la qualità dei dati anagrafici dei clienti al livello giusto, per esempio, è necessario capire l’attuale livello di qualità degli stessi. Le soluzioni sviluppate da ISC, sono in grado di rilevare tutti gli indicatori di qualità, come da standard. Allo stesso tempo consentono di definire e rilevare indicatori “custom” derivati dalle effettive necessità di business. Tutto questo comsente una fotografia completa delle informazioni gestite e quindi di definire le aree di intervento al fine di un miglioramento delle azioni di business, sia in termini di processi lavorativi che specificatamente IT. Il risultato delle attività di rilevamento ed analisi saranno espressi in opportuni report business driven e IT oriented.

1

Sopporto completo alla gestione dei dati

2

Consulenza specializzata orientata al business

3

Soluzioni proprietarie.. un perfetto time to market