Via di Tor Pagnotta, 94, 00143, Roma
+39 06 87725292

Gruppo ISC tra i partner scelti per partecipare al progetto Chariot – Cognitive Hetereogeneous Architecture for Industrial IoT

 

Gruppo ISC tra i partner scelti per partecipare al progetto Chariot – Cognitive Hetereogeneous Architecture for Industrial IoT

Gruppo Isc parteciperà attivamente ad un ambizioso progetto di ricerca e innovazione denominato CHARIOT (Cognitive Heterogeneous Architecture for Industrial IoT), finanziato dall’UE e sviluppato nell’arco di 36 mesi.

Avviato nel Gennaio 2018, il progetto intende fornire un valido metodo di progettazione e una piattaforma di calcolo cognitivo per supportare un approccio quanto più unificato a sostegno della privacy e della sicurezza in ambito IoT.

Il progetto evidenzierà importanti innovazioni tra cui:

Un metodo di protezione della privacy e della sicurezza basato su tecnologie PKI (Public Key Infrastructure).

• Un registro Blockchain in cui vengano registrate e le categorie di cambiamenti fisici, operativi e funzionali IoT.

• Un’infrastruttura decentrata per il controllo dell’integrità di Firmware Security che faccia leva su un registro Blockchain per migliorare la sicurezza fisica, operativa e funzionale dei sistemi IoT.

• Un motore di supervisione della sicurezza IoT che accompagni una nuova soluzione alle sfide legate alla protezione dei dati e dei dispositivi IoT.

• Un sistema e un metodo cognitivo con accompagnamento di modelli di supervisione, analisi e previsione che consentano un’elevata sicurezza e integrità dell’Internet IoT.

• Nuovi metodi e strumenti per l’analisi del codice statico dei dispositivi IoT, con la conseguente presenza di un software IoT più efficiente e sicuro.[/fusion_text]

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.