Gruppo ISC per la Digital Transformation di Acquedotto Pugliese

Gruppo ISC per la Digital Transformation di Acquedotto Pugliese

Gruppo ISC presenta l’app FontaninAPP risultato parte del progetto di Trasformazione Digitale commissionato da Acquedotto Pugliese.

Il progetto ha visto Gruppo ISC impegnato nella concretizzazione dell’opera di re-ingegnerizzazione dell’ecosistema informativo e digitale di AQP.

Lo sviluppo di “FontaninAPP, app per iOS e Android, ha incluso funzionalità di geolocalizzazione ed integrazione di servizi presenti sul portale istituzionale AQP, al fine di rendere l’interazione utente in grado fornire dati utili al censimento delle fontanine, presenti sul territorio pugliese, e all’ottimizzare della qualità dell’acqua.

Ma non solo: l’obiettivo raggiunto ha consentito di migliorare l’identità digitale ed i servizi web verso i dipendenti e gli utenti.

Acquedotto Pugliese specifica che FontaninApp è parte di un progetto molto più ampio, promosso in collaborazione con il Consiglio Regionale della Puglia e l’Ufficio Scolastico Regionale e sviluppato dagli studenti dell’Iti “G. Galilei” di Gioia del Colle, che coinvolge le scuole elementari di tutta la Puglia in cui tanti studenti si trasformano in piccoli esploratori alla scoperta delle fontanine nel proprio territorio e sono promotori dell’acqua bene comune.

[gem_fullwidth background_style=”cover” background_image=”165″ padding_top=”120″ padding_bottom=”147″ background_color=”#2c2e3d”][gem_gallery gallery_gallery=”28442″ gallery_type=”grid” gallery_layout=”100%” gallery_style=”masonry” gaps_size=”42″ metro_max_row_height=”380″][/gem_fullwidth]

Condividi questo post